L'esistenza di Napoli sotterranea è legata alla conformazione morfologica e geologica del territorio partenopeo, composto da roccia tufacea che ha caratteristiche di leggerezza, friabilità e stabilità del tutto particolari.
Leggi di piùCosa vedere a Napoli
Napoli Sotterranea
San Severo
Il Cristo velato è una delle opere più affascinanti e misteriose che si possono vedere a Napoli. Si racconta che il velo di marmo sul corpo del Cristo sia in realtà un velo in tessuto, trasformato in roccia grazie ad uno speciale liquido inventato dal Principe di San Severo, illustre alchimista.
Leggi di piùVia San Gregorio Armeno
È la strada famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. La via e le botteghe sono aperte durante tutto l’anno ed il visitatore può vivere ogni volta la magica atmosfera natalizia.
Leggi di piùMaschio Angioino
Il Castel Nuovo, conosciuto con il nome di Maschio Angioino per distinguerlo dal Castello di Capuana e dal Castello dell’Ovo, è stato costruito durante il regno degli Angioini e domina tutta la visuale della baia.
Leggi di piùCastel dell'Ovo
Uno dei motivi che rende Napoli una città unica è anche il legame che quest’ultima ha con il mare. Non può quindi mancare una passeggiata sul lungomare fino a Castel dell’Ovo.
Leggi di piùMuseo di Capodimonte
Questo museo, voluto nel 1738 da Carlo di Borbone, è ospitato nella reggia settecentesca immersa nell’allora bosco di Capodimonte, oggi un enorme parco con un magnifico belvedere sulla città
Leggi di piùMuseo archeologico Nazionale
Gli amanti della storia e delle antichità sicuramente sapranno già che il Museo Archeologico di Napoli è uno dei musei più prestigiosi in Italia e ospita opere e reperti di valore inestimabile.
Leggi di piùCastel Sant'Elmo
Sull’alto della collina del quartiere Vomero, nel Largo San Martino, con uno splendido panorama su Spaccanapoli, si erge il Castel Sant’Elmo
Leggi di piùCampi Flegrei
Se avete previsto un soggiorno lungo a Napoli, vi consigliamo un’escursione ai Campi Flegrei. Si tratta di un territorio dal paesaggio molto particolare perché plasmato dall’attività vulcanica.
Leggi di più